Soccorso nautico sportivo (CLA – WAH)

A richiesta
Soccorso nautico sportivo

Vuoi impegnare il tuo cane durante l’estate con elementi del soccorso nautico sportivo? Vorresti fare delle gare? Allora il corso Soccorso nautico sportivo (CLA – WAH) è il corso che fa per te. Verranno lavorati elementi tipici del soccorso nautico: riportare un gommone con dentro una persona, uno stand up paddle, riportare una persona a riva, portare il salvagente a una persona in difficoltà… Inoltre ci sarà il tuffo dal gommone con nuoto di resistenza da 200 a 400 m. Come vedi al tuo cane sarà richiesto un impegno fisico e mentale non indifferente. Tu lavori da riva e il tuo cane viene inviato su una persona in acqua. Se poi tu volessi affrontare delle gare allora durante l’anno c’è la possibilità di continuare il lavoro a terra con l’obbedienza specifica.

Le lezioni si svolgono singolarmente o in piccoli gruppi di max 3 persone. L’impegno in gruppo dev’essere regolare di una volta alla settimana.

I corsi si tengono da fine maggio a fine agosto.

Dati organizzativi

Età del cane

Dai 3 mesi

Durata

Lezioni individuali da 60 minuti. Lezione in gruppo da 30 minuti.

Costo

Lezioni individuali: CHF 100,00. Lezioni di gruppo: CHF 50,00.

Requisiti

È necessaria una valutazione del cane in acqua prima di accedere alle lezioni di soccorso nautico.
Il cane deve essere in buona salute e deve essere a digiuno almeno da 2 ore.

Da portare

Per il tuo cane: una bottiglia di acqua (1,5 lt) per risciacquare il cane dopo il bagno; una bottiglietta di acqua da bere; piccoli premi gustosi che si possano inghiottire senza troppo masticare; asciugamano; gioco galleggiante preferibilmente nei colori giallo, blu, bianco.
Per il proprietario: costume o tuta corta in neoprene, asciugamano, scarpe per l’acqua.

Prenota la lezione

Prenota la tua lezione



    *campi obbligatori